Arieso: l'iPhone 5 produce il maggior traffico dati in Europa

iphone 5 top traffico dati in europa

Arieso, uno dei principali fornitori al mondo di customer centric, ha appena terminato uno studio relativo al traffico dati generati dai vari smartphone degli utenti europei.

Da tale studio è emerso che lo smartphone di punta della Apple - ovvero l'iPhone 5 - è quello che produce il maggiore traffico dati nel nostro continente, ma solo per quanto riguarda la consultazione e il download dei dati, mentre il Samsung Galaxy S3 e il Note 2 sono risultati i migliori riguardo l'invio dei dati.

La medesima fonte monitora da circa tre anni il traffico dati generato dai dispositivi mobile, come smartphone o tablet, degli utenti di tutta Europa. Come già vi abbiamo anticipato, l'iPhone di ultima generazione è in cima alla classifica per quanto riguarda il traffico dati generato in download, ossia i dati che vengono scaricati da internet sul terminale.

Invece per quanto riguarda i dati generati dagli utenti, ovvero il traffico effettuato in upload, al vertice della classifica si piazzano il Samsung Galaxy S3 e il Note di seconda generazione.

Il risultate di tale studio dimostra come il mercato mobile è in costante crescita e come gli utenti sono sempre più consapevoli della potenzialità dei dispositivi mobile.

Via | CNET (Credit Photo)

 

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: