3: rinnovato il roaming nazionale con Tim

logo 3Dopo la costituzione della società Eiffel Tower Company sembrava molto probabile che la copertura nazionale GSM in roamnig sarebbe stata fornita a 3 Italia dalla Wind. Si era quindi pensato che il contratto di collaborazione con Tim in scadenza al 31-12-2007 non sarebbe stato rinnovato. A distanza di poco più di 3 mesi, invece, 3 Italia e TelecomItalia siglano un nuovo accordo. Questo il testo del comunicato stampa riportato sul sito istituzionale di Telecom:

Telecom Italia e 3 Italia hanno siglato un accordo di roaming nazionale che rinnova i rapporti di collaborazione commerciale tra le due aziende. L’intesa, infatti, consentirà alla clientela “3” di utilizzare, per i servizi di fonia e dati, anche la rete mobile di Telecom Italia che oggi copre l’intero territorio nazionale.

L’accordo, che rientra nella strategia di collaborazione di Telecom Italia con gli altri operatori di telecomunicazioni nazionali, ha una durata di quattro anni ed un valore economico di circa 280 milioni di euro.

L’accordo valorizza l’infrastruttura della rete mobile di Telecom Italia e favorirà la competizione nel mercato mobile con l’apertura agli operatori mobili virtuali partner di 3 Italia. Il mercato beneficerà sia dei crescenti livelli di qualità del servizio richiesti che dello sviluppo di servizi innovativi nei quali Telecom Italia è leader. Telecom Italia e 3 Italia hanno inoltre sottoscritto un nuovo contratto di interconnessione sms.

La scelta potrebbe sembrare davvero molto strana dato il rapporto con Wind, ma sicuramente la copertura GSM in Italia fornita da Wind non può essere paragonata a quella della Tim.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: