Nexus 5 e Nexus 7.7 con Android 5.0 al Google I/O 2013

Google I/O 2013 Android 5.0 Key Lime Pie

Diversi misteri nell’aria per il terminale Nexus 4, prodotto da LG e in fase di aggiornamento ad Android 4.2.2 Jelly Bean proprio in questi giorni. Non si ferma la sua produzione, quello che è uno dei terminali più richiesti dal mercato, nonostante le ultime voci la volessero terminata in vista di un nuovo modello.

Difficile da trovare, almeno al prezzo imposto da Google, che lo vende nei suoi Google Play Store online assenti in Italia, non si è mai davvero capito se il motivo è la richiesta troppo alta oppure una scarsa produzione da parte dell’azienda coreana, cosa che causerebbe il sold-out pochi minuti dopo la messa in vendita online.

In ogni caso da LG si smentisce la "fine della vita" del prodotto ma non si esclude che la partnership con Google possa coinvolgere altri prodotti nell’immediato futuro. In seguito a queste affermazioni avvenute nel corso del CES 2013, molti hanno già ipotizzato l’arrivo di nuovi terminali marchiati Google, precisamente il Nexus 5 e Nexus 7.7, realizzati ancora una volta da LG.

Nel primo caso siamo di fronte a uno smartphone da 5” full HD con 440 ppi, un processore Tegra 4, peraltro appena presentato al CES 2013 da nVidia, 2 GB di memoria RAM e fotocamera da 13 megapixel. Nel secondo si tratta naturalmente di un tablet, dopo il Nexus 7 realizzato da Asus, con risoluzione full HD, probabilmente con diagonale da 7,7", 2 GB di memoria RAM e processore ancora una volta Tegra 4.

Nel corso del prossimo Google I/O 2013, in programma dal 15 al 17 Maggio a San Francisco, sapremo la verità, probabilmente accompagnata dal prossimo sistema operativo mobile del robottino, quell’Android 5.0 Key Lime Pie già attesissimo dagli amanti del robottino verde.

Via|Techdigest

  • shares
  • +1
  • Mail