Dashwire: gestire il cellulare interamente da pc con un browser

sincronizzare cellulare wireless browser

Tra le cose che troviamo nella confezione quando ci apprestiamo a scartare il cellulare appena comprato c'è un cd per l'installazione sul computer del software di comunicazione con il telefonino. Spesso però, il software si presenta incompleto, non compatibile con il sistema operativo in uso o semplicemente non utile. C'è da segnalare poi che non sempre possiamo usare il pc di casa per sincronizzarci, specie quando siamo in viaggio e usiamo un altro computer.

Per sopperire a tutte queste mancanze, una buona alternativa potrebbe essere l'applicazione che vi presentiamo oggi. Dashwire è un servizio di sincronizzazione con il cellulare che crea nei vostri browser la copia perfetta del telefonino.

Tramite una comoda schermata, infatti, avremo sott'occhio la rubrica (con tanto di foto), la lista delle ultime chiamate, tutti i messaggi in memoria (cosa molto utile a chi passa ore a copiarseli a mano su un quaderno per non perderli) e le gallerie di foto e video. Per i cellulari abilitati, infine, sono presenti i segnalibri e le suonerie mp3.

Oltre al fatto di avere una copia di backup del cellulare direttamente su browser (con tutte le comodità che ciò porta), bisogna sottolineare che la sincronizzazione è bidirezionale: per segnalibri, contatti e messaggi, infatti, si può lavorare su pc e inviare i dati aggiornati al cellulare.

Per provare il servizio puntate sul sito ufficiale di Dashwire e, dopo l'iscrizione, installate il client da cellulare, trovate una connessione wi-fi (usando il gprs si rischia di spendere molto) e avviate il processo di sincronizzazione.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: