BlackBerry Z10 in un primo video hands-on

Il BlackBerry Z10 si mostra finalmente in un primo video, lungo ben 7 minuti e 29 secondi. Purtroppo l'audio è in tedesco, ma che capiate o meno la lingua è comunque interessante poter vedere il tanto atteso smartphone BlackBerry 10 completamente touch. Il telefono è infatti finito nelle mani di un blogger austriaco che ha prontamente pubblicato il primo video hands-on in assoluto. Il BlackBerry Z10 dovrebbe essere il primo modello BlackBerry 10 che RIM presenterà il 30 gennaio e che lancerà sul mercato, probabilmente a partire da febbraio in Canada per arrivare altrove nel corso del mese di marzo.

Il video analizza una lunga lista di caratteristiche del telefono, come il display da 4,2 pollici HD e il processore dual-core da 1.5.

Si parla inoltre di 2 GB di RAM e 16 GB di storage nativo a bordo. Il dispositivo pesa complessivamente 125 grammi e sembra essere lo smartphone più reattivo che BlackBerry abbia mai prodotto. Attualmente RIM è alle corde: la società continua a perdere fette di mercato a causa di scelte poco oculate operate in passato (dispositivi nati vecchi, sistema operativo ancora non al passo con la concorrenza). Dal successo di BlackBerry 10 e degli smartphone con il nuovo OS, compreso il BlackBerry Z10, dipende anche la sopravvivenza di RIM sul mercato.

Per quanto possiamo vedere al momento, il BlackBerry Z10 si presenta come un dispositivo elegante e completo, pronto a fronteggiare la concorrenza.

Il video che trovate in chiusura è il primo annuncio pubblicitario per BlackBerry 10 andando in onda sul canale via cavo CNBC e registrato direttamente dalla televisione, quindi in qualità non ottimale.

Via Nerdberry

  • shares
  • +1
  • Mail