LG sta pianificando il lancio del suo primo smartphone Windows Phone 8

Secondo delle indiscrezioni che arrivano direttamente dalla Corea, sembra che LG sia al lavoro per lanciare quanto prima una serie di smartphone che avranno, come sistema operativo, Windows Phone 8, invece che il consueto e giù utilizzato Google Android. Questa decisione è stata presa dai manager dell'azienda con sede a Seoul e dovrebbe riuscire la stessa a raggiungere la strabiliante cifra, in questo 2013, di ben 75 milioni di telefoni venduti. L'obiettivo di crescita è di circa 20 milioni di smartphone in più rispetto a quelli del 2012.

Non è ancora chiaro quando LG lancerà in maniera ufficiale questi nuovi smartphone, anche se si presume che potrebbe accadere nel corso del prossimo Mobile World Congress, che si terrà a Barcellona dal 25 al 28 febbraio 2013. Per quanto riguarda, invece, la tipologia di telefoni che verrà immessa sul mercato con il sistema operativo di Microsoft, secondo una intervista rilasciata da un senior della società, si tratterà di una serie di telefoni Optimus.

Rimanendo in tema di nuovi smartphone, secondo altre indiscrezioni, sembra che LG sia anche al lavoro per lanciare, entro quest'anno, un nuovo Google Phone, appartenente alla serie Nexus. Ovviamente si tratterà di uno smartphone powered by Android, con delle caratteristiche tecniche di tutto rispetto: processore da 2 Ghz, schermo ad alta risoluzione 1080p e presumibilmente il nuovo Google Android 5, la nuova versione del suo sistema operativo mobile che il motore di ricerca di Mountain View deve ancora annunciare.

Secondo voi, la strategia di diversificazione del sistema operativo offerto ai propri utenti potrebbe essere vincente?

Via | theinquirer.net

  • shares
  • +1
  • Mail