L'iPhone può essere utilizzato per accendere la propria automobile

accendere auto con un iphone grazie ad un sms

Will O'Brien, un appassionato di dispositivi Apple, ha realizzato uno splendido hack che permette di accendere comodamente la propria automobile con l'iPhone.

Basterà semplicemente inviare un SMS, al resto ci penserà l'hack in questione. Avrete bisogno però di un iPhone con Jailbreak eseguito, un Arduino, una breakout board e una serie di altri componenti, che sono stati specificati sul sitoweb di Will O'Brien.

Di seguito la procedura pubblicata sul sito sopraccitato:

Mando un messaggio con la scritta: "Start 1234?" (la sequenza numerica sarebbe la password dello script per lo smartphone). L'iPhone, una volta riceuto il testo, lo trasferisce all'Arduino attraverso un'interfaccia seriale.

In seguito riceverà un SMS con la scritta "Executed" per notificare all'utente che ha ricevuto correttamente il messaggio e che, quindi, ha provveduto a compiere l'azione richiesta, ovvero accendere l'automobile.


Pensate di poter accendere l'auto direttamente da casa, evitando di sedervi sul sedile ghiacciaio, nel caso sia inverno. Per alcuni potrebbe essere una grande comodità, anche se apparentemente può sembrare di poco conto.

Se siete interessati, vi consiglio di guardare la procedura intera per realizzare questo hack, che trovate sulla pagina del sito di Will O'Brien.

Via | Cult Of Mac

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: