Aggiornamento Galaxy S2 ad Android 4.1.2, Febbraio è il momento giusto

Galaxy S2 Android 4.1.2

Solo una decina di giorni fa abbiamo anticipato alcuni dettagli del prossimo aggiornamento software che verrà rilasciato per uno dei telefoni ancora maggiormente in voga. Stiamo parlando del Samsung Galaxy S2, in commercio da oltre un anno ma ancora ricercatissimo, in quanto ottimo compromesso qualità/prezzo (attuale).
È vero che sta per arrivare il successore, il Galaxy S2 Plus, ma siamo certi che con Android 4.1.2 Jelly Bean lo smartphone coreano avrà ancora molto da dire. Nell’anticipazione delle nuove feature, però, non era indicata alcuna data del rilascio effettivo dell’aggiornamento, informazione importante per tutti coloro stanno attendendo che il loro terminali passi dall’attuale 4.0.4 Ice Cream Sandwiche alla 4.1.2 Jelly Bean.

Ebbene ora qualcosa di più concreto è trapelato e si sa che già dall’inizio del prossimo mese di Febbraio a Singapore verrà rilasciato l’upgrade. Tutto il resto del mondo, progressivamente, verrà interessato immediatamente dopo, verosimilmente dalla metà del mese. Come sappiamo l’aggiornamento lo si potrà effettuare solo tramite software Kies, non tramite modalità OTA.

Ricordiamo, inoltre, che unico, piccolo, difetto è che la memoria utente scenderà da 12 a 11 GB in quanto 1 GB sarà occupato dal nuovo sistema. Continua il successo dell’immortale serie Galaxy S che, dalla sua nascita, ha venduto qualcosa come 100 milioni di pezzi: di pochi giorni fa è la notizia, specialmente grazie ai modelli ultimi quali Galaxy S2, appunto, e Galaxy S3.

Destinato a sbaragliare tutti i record dei precedenti sarà il Galaxy S4, già molto atteso dai fan Android, e Samsung nello specifico, che sarà presentato fra non molti mesi ed è destinato ad essere il modello di punta del robottino verde.

Via|SamsungHDblog

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 52 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO