Lava lancia Iris 501, smartphone da 5 pollici

Lava, azienda indiana produttrice di telefoni, ha lanciato sul mercato un nuovo smartphone da 5 pollici, l'Iris 501. Si tratta di un telefono di fascia media, avente una risoluzione di 800 x 400, un processore dual core da 1GHz, una RAM da 512, una fotocamera da 5 megapixel con LED Flash sul retro e da 0,3 megapixel sul fronte, per le videochiamate, mentre il sistema operativo installato sul telefono è Android Ice Cream Sandwich, ovvero la versione 4.0.4 . La memoria interna è da 4GB, ma può essere ampliata fino a 32GB con l'uso di apposite MicroSD.

Decisamente interessante l'opzione di poter inserire nel telefono una doppia SIM Card, che alla fine potrebbe rivelarsi utile per molti utenti. La batteria inserita nel telefono garantisce una durata di quasi 8 ore in uso e di oltre 600 ore in modalità stand by. Si tratta di numeri decisamente interessanti che permettono all'utente di arrivare tranquillamente “a fine giornata”.

L'Iris 501 viene venduto, inoltre, con una interessante serie di app e giochi pre installati già al suo interno, come il lettore musicale Saavn, il software Fusion Music, utile per organizzare tutti i propri file musicali, ed una serie di giochi, come il bellissimo gioco Asphalt HD di Gameloft, ma anche Cricket Fever, Little Big City e Shark Dash. Oltre a questo, gli utenti potranno usare il software di messaggistica istantanea Hike per scambiarsi messaggi con altri utenti. Altre funzionalità inserite nel telefono sono il 3G, il WiFi, Bluetooth e il GPS.

Questo telefono rientra nella serie di telefoni con schermi da 5 megapixel, che tanto piacciono agli utenti smartphone.

Via | tech2.in.com

  • shares
  • +1
  • Mail