Apple potrebbe dichiarare il miglior trimestre mai avuto, parola di CNN Money

il migliore trimestre mai dichiarato da apple

Secondo CCN Money, un popolare sito web dedicato al business, Apple dichiarerà il miglior trimestre mai avuto, anche se le azioni in borsa stanno letteralmente crollando.

Lo studio condotto dalla fonte sopraccitata mostra una piena fiducia da parte degli analisti riguardo il futuro dell'azienda di Cupertino. Entrando nello specifico, CCN Money ha interrogato ben 67 analisti, 39 professionisti e 28 indipendenti.

Le persone interrogate hanno previsto utili per oltre 15 miliardi di dollari, quindi con una crescita del 37% rispetto allo scorso trimestre. Tuttavia la media dei risultati proposti dagli analisti è precisamente di 14,20 miliardi di dollari di utile e un fatturato di 55,96 miliardi (una crescita rispettivamente del 30% e del 10%).

Questi dati però sono in netto contrasto con il declino in borsa delle azioni AAPL, che nel corso degli ultimi mesi ha perso ben il 27%. Proprio per questo le previsioni che vi abbiamo mostrato potrebbero non corrispondere alla realtà.

Tuttavia la conferma arriverà soltanto il 23 gennaio, data in cui si terrà la conferenza fiscale dell'azienda californiana.

Dunque, non ci resta che aspettare.

Via | CNN Money

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: