Gameloft pubblica un video per presentare futuri giochi per Windos Phone 8

Microsoft sta cercando in tutti i modi di far crescere il più possibile il market dedicato a WP8. Una delle strade percorribili più importanti è di stuzzicare il mondo dei gamer, categoria che ha fatto la fortuna di Android ed IOS.

Alla presentazione fatta ad ottobre del sistema mobile, Bel Fiore aveva promesso che nel corso del 2013 molti dei titoli più importanti sarebbero arrivati anche sulla loro piattaforma. Subito dopo è arrivato l'annuncio di un accordo con la Gameloft, una delle software house più impegnate nel mondo mobile. Molti dei suoi più famosi titoli sarebbero stati sviluppati anche per il sistema di Microsoft.

Il video promozionale che vedete in cima afferma in maniera inequivocabile la dichiarazione di intenti e possiamo notare che i titoli sono ben 12 e annoverano giochi come The Amazing SpiderMan, Asphalt 7, N.O.V.A. 3 – Near Orbit Vanguard Alliance, The Dark Knight Rises HD, Order Of Chaos Online HD, Fashion Icon, UNO & Friends, Ice Age Village, Real Football 2013 HD, Texas Poker For Prizes, Shark Dash HD e per finire Modern Combat 4.
Notare che ben quattro di questi giochi sono HD, quindi promettono grafica evoluta e coinvolgente.

Per dovere di cronaca Gameloft non è l'unica impegnata a sviluppare in Windows Phone 8, infatti anche EA (Eletronics Arts) ha dichiarato di impegnarsi fortemente nello sviluppo di giochi per questa piattaforma. Tra i titoli di EA che vedremo tra breve sui nostri WP8 troviamo titoli come: Real Racing 3, Mass Effect: Infiltrator, Fifa 13, Lair’s Dragon 2: Time Warp e Dead Space.

Se siete appassionati di video games ed eravate frenati sull'acquisto di un prodotto WP8 ora potete liberamente decidere quale sistema operativo vi è più affine. In conclusione possiamo affermare che certamente questa spinta nei videogames darà un beneficio al Windows Phone Store, ed oltre ad aumentare il numero di app ne aumenterà la qualità.

Via | GameLoft/Yuotube
Via | Wp7connect.com

  • shares
  • +1
  • Mail