Montaj per iOS (e Android), creare video con una semplice scossa al telefono

Montaj

Molto carina, Montaj: creare filmati scuotendo il telefono sarà possibile grazie a questa applicazione, disponibile al momento solo per iOS. L’app, che coniuga semplicità e velocità, potrebbe essere destinata a diventare un vero e proprio Instagram dei video: vediamo assieme perché. Montaj permette di caricare dei mini-filmati che poi possono essere montati assieme fino a un massimo di quaranta: la semplicità è assicurata dal drag & drop, che consente di editare lo storyboard del filmato e di aggiungere la colonna sonora; se non volete perdere tempo, inoltre, potrete lasciare il compito di modificare la timeline al programma stesso, dando una semplice scossa al telefono: Montaj prenderà tutti i filmati selezionati e li mescolerà casualmente, aggiungendo persino la musica.

La velocità, invece, dal fatto che i video montati dovranno essere lunghi massimo cinque secondi e potranno essere modificati tramite funzionalità specifiche molto intuitive (tra le quali spiccano, per esempio, quella di aggiungere una narrazione e quella di abbassare e aumentare il volume della clip).

Inutile dirvi che Montaj permette anche una rapida diffusione del vostro lavoro su Facebook, Twitter e YouTube: non si può dire, insomma, che non gli sviluppatori non abbiano pensato proprio a tutto.

Montaj per iOS uscirà il 22 gennaio; per la versione Android, invece, dovrete aspettare. Siete in trepidante attesa oppure non vi ha sorpreso?

  • shares
  • +1
  • Mail