Comprare Nexus 4 da Febbraio sarà più facile nei Google Play Store

Google Nexus 4 Italia

Il Google Nexus 4 non c’è in Italia, purtroppo ormai lo sappiamo bene e da divere settimane. Tutti, o meglio molti, lo cercano e in pochi lo trovano. Diverse le guide online su come comprarlo nei Google Play Store che lo commercializzano, ovviamente solo online, poiché i prezzi offline sono decisamente meno allettanti, del resto come quelli proposti su eBay da chi è riuscito ad accaparrarselo.

Qualche giorno fa abbiamo detto dei rumor in merito alla sua cessata produzione, smentiti in questi giorni da LG che anzi rilancia. Pare che già dal prossimo mese di Febbraio la disponibilità del prodotto possa finalmente essere ai livelli dell’elevatissima richiesta registrata.

In molti hanno anche avanzato dubbi sul numero di pezzi venduti: poco meno di 400mila è stato ipotizzato visto che la domanda è sì molto alta ma le scorte finiscono pochi minuti dopo l’apertura delle vendite. Come nel più classico degli scarica barile per la questione Nexus 4 il costruttore coreano accusa Google mentre da Big G le accuse rimbalzano e tornano al mittente

Oltre al prezzo aggressivo, il Nexus 4 ha il vantaggio dei subitanei aggiornamenti che normalmente i modelli Nexus, brandizzati direttamente da Google, ricevono non appena vengono rilasciati, a differenza degli altri modelli Android, nonostante siano spesso top di gamma. Uniche ombre, oltra alle dette difficoltà di reperirlo, sono gettate anche dalle voci del prossimo aggiornamento della gamma che vuole il Nexus 5, probabilmente ancora una volta prodotto da LG, nuovo top di gamma a brand Google.

Senza dimenticare, poi, l’arrivo in Europa del modelli Optimus G che già un milione di pezzi ha venduto nei Paesi in cui è stato commercializzato. Chiude il cerchio il Mobile World Congress di Barcellona dove, dal 25 al 28 Febbario, potremmo già vedere l’Optimus G Pro, uno dei nuovi 5", padroni del 2013.

Via|InternationalBusinessTime

  • shares
  • +1
  • Mail