Aggiornamento software Samsung Galaxy S3 Vodafone ad Android 4.1.2 XXELLA

Galaxy S3 4.1.2 Vodafone

Samsung S3 e morte improvvisa: alcuni terminali, nulla a confronto dei 40 milioni di pezzi venduti fino ad ora nel mondo, ne sono stati interessati e hanno richiesto l’intervento di un centro assistenza ma l’azienda coreana è subito intervenuta per arrestare questa fastidiosa moria che si è rivelata di natura software, non hardware.

Grazie all’aggiornamento Android 4.1.2 I9300XXELLA, di cui abbiamo detto qualche giorno fa, il top smartphone del momento, ovviamente in attesa del Galaxy S4 che la farà da padrone, è stato guarito e, anzi, ha beneficiato successivamente di un nuovo aggiornamento, I9300XXELLC, che lo traghetterà dritto verso la release 4.2 Jelly Bean che vedremo più in là ma che oggi è già realtà grazie alle ROM di CyanogenMod 10.1.

Di qualche giorno fa è la notizia che anche i terminali a brand Vodafone - discorso valido per l’Italia ma anche per Austria, Belgio, Francia, Germania, Ungheria Spagna e Regno Unito - hanno finalmente beneficiato del precedente, ma efficace, aggiornamento I9300XXELLA che impedirà anche a loro di avere i problemi summenzionati.

Nel caso in cui non abbiate ancora ricevuto detto aggiornamento mediante i canali ufficiali tradizionali, software Kies o modalità OTA (Over-The-Air), anche questa volta è possibile scaricare da Internet l’intero pacchetto di aggiornamento, dal peso di circa 1 GB, e installarlo utilizzando il celebre software Odin. Ancora qualche giorno invece per gli amanti, o possessori, del Galaxy S2 che inalmente a Febbraio potranno aggiornare il loro terminalie alla 4.1.2 Jelly Bean.

Via|Tuttoandroid

  • shares
  • +1
  • Mail