Windows Phone 7.8, il lancio a partire dal 31 gennaio

Sappiamo che a breve dovrebbe essere disponibile l'aggiornamento Windows Phone 7.8 per i dispositivi già presenti sul mercato che non possono essere aggiornati a Windows Phone 8, ma Microsoft non è stata precisa sulla data di lancio per il grande pubblico. Tra speculazioni e mezzi indizi, si presume che il momento migliore sia proprio alla fine di gennaio.

Come ormai sappiamo, Windows Phone 7.8 è un aggiornamento minore che offre sui "vecchi" dispositivi la possibilità di utilizzare gli hub in tre diverse dimensioni a scelta nella schermata home, riflettendo quanto avviene su Windows Phone 8, e apporta altri piccoli miglioramenti, alcuni specifici per ogni dispositivo. Ciò che conta è che Windows Phone 7.8 aggiorna l'esperienza di utilizzo, facendo sembrare meno datati gli smartphone già sul mercato da tempo.

Un paio di operatori telefonici internazionali hanno svelato, tramite canali ufficiali quali Twitter e siti web istituzionali, che l'arrivo dell'aggiornamento è pronto per fine gennaio. La stessa Microsoft ha confermato alcuni dettagli, rafforzando la convinzione che ormai l'attesa sia finita.

Il primo a dare conferme è stato l'operatore O2 in un tweet: un cliente ha infatti chiesto quando l'aggiornamento sarà disponibile e il servizio clienti dell'operatore inglese ha risposto con "entro la fine di gennaio". Poi Telstra in Australia ha dichiarato di essere in attesa dell'aggiornamento del sistema operativo per il Lumia 800 entro il 31 gennaio (altri dispositivi Windows Phone sono ancora in fase di test, con un lancio dell'aggiornamento previsto nel mese di febbraio o all'inizio di marzo). WPArea.de ha anche recentemente riportato che O2 Germany ha dichiarato via tweet la medesima cosa, essendo in attesa dell'update per il Nokia Lumia 710.

Ieri Windows Phone Colombia, tramite la propria pagina di Facebook, ha praticamente ufficializzato la data del 31 gennaio come data chiave per l'aggiornamento a Windows Phone 7.8. In un post, il ramo latino-americano di Windows Phone ha proclamato:

A partire dal 31 gennaio e nel corso del primo trimestre del 2013 alcuni telefoni con Windows Phone 7.5 riceveranno l'aggiornamento a 7.8...Buon fine settimana.

Le varie rivelazioni giungono da Paesi più disparati quali Colombia, Australia, Germania e Regno Unito, ma presto se ne uniranno altri. Manca solo l'annuncio ufficiale di Microsoft, che a questo punto arriverà a breve.

Via WPCentral

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: