Sony Xperia Tablet Z 10, schermo BRAVIA e tanta potenza

Sony ha annunciato un nuovo tablet Android che va ad infoltire ulteriormente l'offerta di questi apparecchi: il modello in questione è il Sony Xperia Tablet Z. Questo modello si avvale dello schermo BRAVIA Engine 2 da 10.1 pollici con risoluzione WUXGA (1920×1080 pixel), il processore è il Qualcomm Snapdragon S4 APQ8064 (Krait) Quad-Core operante a 1.5Ghz, coadiuvato da 2 GB di RAM.

Le caratteristiche comprendono 32 GB di storage espandibile tramite microSD, fotocamera posteriore da 8.1 megapixel ed una frontale da 2,2 megapixel. La connettività è garantita dal NFC, LTE (MDM9215M radio), Wi-Fi, inoltre Sony ha equipaggiato il suo tablet con una esclusiva mondiale, infatti possiede la tecnologia "S-Force" virtuale per il suono surround.

La piattaforma utilizzata per comandare questo impressionante concentrato di componenti premium è Android 4.1 ICS. Anche il design industriale è piuttosto interessante, dato che l'Xperia Tablet Z è contenut in un corpo di soli 6.9 millimetri di spessore e 495 gr di peso. L'apparecchio assomiglia molto all'omonimo smartphone prodotto da Sony. Questo tablet è unico nell'implementare per noi occidentali una tecnologia molto richiesta dai giapponesi: è resistente ad acqua e polvere con le certificazioni relative IP57 ed IP55. Stupisce lo spessore, ma bisogna considerare che all'interno troviamo una batteria con una capacità di 6000 mAh, che per molti potrebbe sembrare decisamente sottodimensionata. Sono pochi, ma da qualche parte bisogna limare.

Non sappiamo ancora il periodo della sua futura distribuzione, ma è certo che questo è un modello creato per il mercato globale.

Via | Engadget.com

  • shares
  • +1
  • Mail