Acer Liquid Gallant Duo come regalo di San Valentino per lei

Manca ormai solo una settimana a San Valentino e, se siete ancora indecisi su cosa regalare alla vostra fidanzata/moglie/compagna/amante appassionata di tecnologia, siamo qui per suggerirvi il dono adatto. Se cercate un buono smartphone dual-SIM dalle caratteristiche tecniche medie, grande schermo e perfetto per l'uso quotidiano, l'Acer Liquid Gallant Duo potrebbe essere la soluzione adatta.

L'Acer Liquid Gallant Duo ha spopolato durante le festività natalizie, è uno smartphone solido e robusto, con cover gommata per una migliore presa sul retro e plastica rigida sul bordo del telefono.

Parlando di caratteristiche tecniche, il Gallant Duo monta display da 4,3 pollici con risoluzione 540 x 960 pixel, processore MTK 6575 (di tipo Cortex-A9) da 1 GHz, non molto performante, ma comunque sufficiente per le operazioni quotidiane. Troviamo a bordo 1GB di RAM, 4 GB di memoria interna (espandibile via microSD che non troviamo nella confezione), una fotocamera posteriore da 5 megapixel e nessuna fotocamera frontale. La caratteristica più importante dello smartphone è la possibilità di utilizzare due SIM card contemporaneamente, di cui una funzionerà solo in modalità GSM senza connettività dati. È possibile spegnere una SIM e mantenere attiva l'altra, a vostro piacimento.

Il sistema operativo a bordo al momento dell'acquisto è Android 4.0 Ice Cream Sandwich senza particolari personalizzazioni, se non quelle che consentono di gestire le due SIM con un menù dedicato molto semplice e di immediata comprensione. SUl telefono troveremo preinstallati il software Play Music per la gestione dei file musicali, la radio FM e un client per gestire la condivisione di contenuti multimediali tramite DLNA.

Uno dei punti forti di questo telefono è sicuramente il prezzo: viene venduto online a 199€ ed è disponibile nei colori bianco e nero. L'Acer Liquid Gallant Duo potrebbe essere il perfetto regalo di San Valentino per lei, soprattutto se ama separare il lavoro dalla vita privata ed è interessata alla tecnologia.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: