Samsung Galaxy S IV “Altius” sul mercato da Aprile

I rumor sulla linea di smartphone Samsung Galaxy S rivelano il grande interesse da parte del mercato per questi dispositivi, eguagliando l'hype per altri dispositivi di successo quali l'iPhone di Apple. Con il grande evento MWC 2013 che si avvicina cresce l'interesse per i prossimi dispositivi di punta che arriveranno sul mercato, ma sappiamo che l'attesa ammiraglia Samsung Galaxy S IV non sarà presente. Nonostante ciò, nuovi dettagli sul dispositivo si affacciano oggi a soddisfare la curiosità degli utenti impazienti.

A quanto pare, la nuova ammiraglia Samsung inizialmente identificata con il nome in codice "Project J" viene ora identificata come "Altius (J)". Il Samsung Altius sarà disponibile in 2 colori, bianco e nero.

A quanto pare Samsung ha in programma di consegnare sul mercato l'Altius a partire dalla sedicesima settimana, il significa semplicemente a partire dal 15 aprile. Ci aspettiamo che Samsung organizzi un evento apposta, probabilmente a Marzo, che si terrà a Londra, New York o forse anche in Corea.

Sarebbe reale anche la voce secondo la quale il Samsung Galaxy S IV avrà ricarica wireless: la compagnia venderà un dock separato e una cover posteriore con funzionalità di ricarica wireless, entrambi disponibili sul mercato un paio di settimane dopo il lancio. La cover posteriore con ricarica senza fili indica che il dispositivo Galaxy S di prossima generazione sarà dotato di scocca posteriore rimovibile come il Samsung Galaxy S III. Tutta la scocca sarà creata in materiali di alta qualità.

SamMobile sostiene anche che la batteria a bordo della prossima ammiraglia sarà da 2600 mAh, mentre attualmente il Galaxy S III utilizza una batteria da 2100 mAh. Il nome attualmente utilizzato, ovvero Samsung Galaxy S IV, non è ancora ufficiale: a quanto pare il numero 4 porta sfortuna in Corea e Samsung potrebbe decidere di cambiare qualcosa, nonostante Mr. Shin (Vice Presidente di Samsung Mobile) abbia fatto accenno in passato proprio al nome "Galaxy S IV".

Elenchiamo quindi tutti i dettagli al momento noti sul Samsung Galaxy S IV:

  • Nome in codice: Altius
  • Numero di modello: GT-I9500
  • Colori: Nero / Bianco
  • Capacità batteria: 2600 mAh
  • Feature: Kit di ricarica Wireless
  • A bordo dovremmo trovare CPU Exynos 5 Octa (8-core), GPU Mali-T658 (8-core), display da 4,99 pollici Super AMOLED Full HD, 2 GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 Megapixel in grado di girare video Full HD 1080p a 30 fps, fotocamera anteriore da 2 megapixel in grado di girare video HD 720p e sistema operativo Android 4.2.1 Jelly Bean.

    Via SamMobile

    Vota l'articolo:
    4.00 su 5.00 basato su 53 voti.  
    • shares
    • +1
    • Mail

    I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO