Huawei Ascend G615, svelato lo smartphone da 4.5 pollici HD

Il produttore cinese di smartphone per la fascia media di mercato ha annunciato l'Huawei Ascend G615, un nuovo telefono di fascia media con display da 4.5 pollici e buone specifiche tecniche, attestandosi poco sotto nella scala di qualità rispetto ai due smartphone di fascia alta presentati al CES 2013 all'inizio di questo mese.

L'Huawei Ascend G615 Ascend non si presenta certo come il miglior telefono prodotto dalla compagnia, ma è un'ottima soluzione per chiunque cerchi un hardware decentemente aggiornato ad un prezzo relativamente basso.

Il display da 4,5 pollici che troviamo a bordo è dotato di risoluzione HD a 720p, mentre il processore è un Hisilicon K3V2 dual-core da 1,4 GHz, accompagnato da 1GB di RAM e 8GB di memoria interna con slot per le memorie microSD nel caso in cui lo spazio non vi basti.

La batteria da 2150 mAh è abbastanza potente da garantire una durata ragionevole, mentre sul lato posteriore della scocca troviamo una fotocamera da 8 megapixel con supporto per la registrazione video ad alta definizione 1080p ad alta definizione, mentre a livello di connettività troviamo Wi-Fi e Bluetooth.

Sul telefono troviamo il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, una versione un po' datata, ma Huawei assicura un aggiornamento ad Android Jelly Bean per il mese di marzo. Si prevede che il telefono arrivi in Europa nei prossimi mesi, non sappiamo ancora la data definitiva di lancio né il prezzo, che sarà comunque contenuto.

Via Android Community

  • shares
  • +1
  • Mail