Aggiornamento Galaxy S2 Android 4.1.2, si parte dalla Spagna con la I9100XXLS8

Galaxy S2 I9100 XXLS8 SamsungSarebbe dovuto avvenire il prossimo mese di Febbraio ma la sorpresa di oggi è l’arrivo della nuova release Android per il Galaxy S2, attesissima a giudicare dall’interesse che ha suscitato in Rete.

Abbiamo parlato diverse volte della 4.1.2 Jelly Bean per il glorioso smartphone coreano ma ora ci siamo davvero ed ecco arrivata la I9100XXLS8, distribuita a partire dalla Spagna tramite software Kies, unica modalità possibile come sappiamo, e che verrà progressivamente "allargata" al resto del vecchio continente, nei prossimi giorni.

Tra le molte migliorie apportate segnaliamo la maggiore stabilità, e fluidità, garantita dal noto Project Butter, l’introduzione della funzionalità Google Now, interfaccia grafica e widget identici a quelli che abbiamo visti per il modello Galaxy S3, nuova barra per le notifiche e molto altro.

Al solito, per i più impazienti, è possibile scaricare l’intero aggiornamento dal web, dove è già reperibile, e procedere all’update del proprio telefono servendosi del software Odin. Prima di iniziare la procedura, sempre che sappiate perfettamente quel che state facendo, consigliamo un backup del dispositivo, onde evitare di perdere le proprie informazioni, anche quando la effettuerete con Kies.

Nuova vita per quello che è uno dei top smartphone della stagione passata ma che, anche grazie ad Android 4.1.2, si sta riaffacciando di prepotenza sul mercato. Il suo prezzo è molto invitante e telefoni di questo spessore, alla cifra a cui lo si riesce a trovare oggi, non sono facili da reperire.

Via |NexusLab

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 64 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO