Samsung Galaxy S IV con pannelli AMOLED 440ppi+, una prima foto?

Come sempre in questi casi potremmo trovarci di fronte all'ennesimo fake, ma vista l'attenzione riservata dal pubblico all'ormai attesissimo Samsung Galaxy S IV è impossibile rimanere indifferenti alla prima presunta immagine del dispositivo. L'immagine era caricata su Picasa nell’album fotografico dell’utente Desmond Ma, studente della Diocesan Boys’ School ad Hong Kong. Naturalmente, l'immagine viene descritta come Product Image e dovrebbe essere quella che Samsung utilizzerà in via ufficiale per annunciare il nuovo smartphone.

I dubbi sull'autenticità dell'immagine sono ben leciti. Potrebbe trattarsi semplicemente di un render curato e ben realizzato, ma stentiamo a credere che un utente qualsiasi possegga un'immagine ufficiale "sfuggita" per un mese a Samsung.

L’immagine è datata 27 Dicembre 2012 ed è rimasta nell'ombra sino ad oggi, complici il Natale e il CES 2013 che hanno risucchiato l'attenzione di tutti. Facendo per un momento un atto di fiducia e dando per scontato la veridicità dell'immagine, ne potremmo dedurre che il design del Samsung Galaxy S4 sarà molto simile a quella del Samsung Galaxy S III, con qualche piccola evoluzione.

Permane il tasto home centrale, a dispetto dei rumor secondo i quali Samsung era pronta ad abbandonare il tasto hardware a favore di tutto display. A proposito di display, secondo gli ultimi rumor Samsung starebbe sperimentando un display con pixel esagonali e a forma di diamante in modo da ottenere un'altissima densità di pixel. Il risultato sarebbe un display da 440ppi+ AMOLED da utilizzare proprio sul Galaxy S IV.

Samsung ha sviluppato un simile display, sempre secondo i rumor, utilizzando un processo chiamato Laser-Induced Thermal Imaging (LITI), che è più conveniente e assicura grande qualità del display. Tornando all'immagine apparsa su Picasa, la data presente sul widget Orologio sullo smartphone è fissata al 22 Aprile ore 10.45, data della presunta presentazione del dispositivo.

Via Picasa

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO