Pebble Smartwatch, parte la prima spedizione da meno di 500 pezzi

pubble watch per iphone
Di Pebble se ne è parlato diverse volte nel recente passato. Questo gadget dedicato agli smartphone ha avuto un percorso di creazione così notevole da causargli problemi. Il Pebble è nato da una raccolta fondi su kickstarter, il popolare portale di crowdfunding, e l’obbiettivo iniziale di 100.000$ è stato superato ampliamente, raggiungendo l’astronomica cifra di 10.000.000$, tanto che i creatori sono stati costretti a rivedere il programma di produzione del dispositivo e rinviare la data prevista per le prime spedizioni.

Per fare un po’ mente locale, ricordiamo che il Pebble è uno smartwatch in grado di collegarsi ai vari smartphone tramite tecnologia Bluetooth 2.1 + EDR e permetterà di gestire notifiche, messaggi ed utilizzare applicativi tramite la propria interfaccia e l’utilizzo di una app apposita.

Ha fatto la sua apparizione durante lo svolgimento del CES 2013, da poco tenutosi a Las Vegas, ed ora sembra pronto ad arrivare nelle mani di coloro che hanno supportato il progetto. Sulla pagina di Kickstarter http://www.kickstarter.com/projects/597507018/pebble-e-paper-watch-for-iphone-and-android/posts/391088?ref=email&show_token=d8df043c3898954a i produttori hanno infatti annunciato l’inizio delle spedizioni dello smartwatch.

Il numero di pezzi in uscita sarà, purtroppo, esiguo però. Secondo lo stesso annuncio problemi con le documentazioni aeroportuali hanno creato qualche disguido nel far giungere tutte le unità disponibili al centro di gestione degli ordini. Non partiranno quindi più di 500 dispositivi – quelli in versione nera; altri a seguire in breve.

Oltre a questo rallentamento ve n’è anche un altro di diversa natura. Ci saranno infatti dei ritardi nell’arrivo della versione iOS dell’app dedicata al Pebble che non sarà disponibile sull’App Store immediatamente. Questo non impedirà l’uso con gli smartphone Apple del Pebble, che sarà comunque in grado di gestire le notifiche e la musica, ma non sarà possibile effettuare l’upgrade all’ultima versione del Pebble OS. L’app per Android invece sarà pronta al download dal Play Store puntualmente già da domani, come previsto dai programmi.

Via | AllThingsD.com

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: