Nokia Drive+ Beta disponibile per tutti i device WP8, ma solo oltre oceano

Quando fu presentato Windows Phone 8, Bel Fiore, responsabile del settore mobile di Microsoft, dichiarò che il nuovo sistema operativo avrebbe adottato ufficialmente per tutti i produttori di smartphone e tablet il servizio di mappe Nokia.

Sono passati molti mesi e Nokia ha finalmente comunicato che Nokia Drive+ Beta è divenuto disponibile per i device Windows Phone 8 anche per i concorrenti come HTC e Samsung, anche se per ora il roll-out riguarda solamente per il Nord America ed il Canada (ed a quanto pare il Regno Unito).

Ricordiamo che le Mappe Nokia sono Navteq e che il navigatore è stato sempre considerato uno dei migliori, un punto a favore per tutti gli smartphone della casa Finlandese.

Parliamo ancora di una versione beta, ma come molti avranno avuto modo di vedere, è perfettamente funzionante e senza bug ed è da considerarsi quasi definitiva. Ricordiamo anche che, rispetto ai servizi concorrenti, le mappe di Nokia hanno la possibilità di essere utilizzate offline (quindi senza connessione dati), con evidenti vantaggi per coloro che necessitano sempre di indicazioni stradali.

Di seguito la descrizione completa presente nel Windows Phone Store:

App di navigazione gratuita con indicazioni vocali “”turn-by-turn”" per utenti di WP8 negli Stati Uniti, Regno Unito e Canada. Ti aiuta a raggiungere qualsiasi destinazione in modo facile e sicuro, anche senza una connessione dati per una reale esperienza offline.
Caratteristiche:
- Completo supporto offline per 89 paesi in tutto il mondo
- Navigazione turn-by-turn con indicazioni vocali anche dei nomi delle strade
- Informazioni sui limiti di velocità locali con avvisi sonori quando si supera il limite
- Download gratuito di più di 60 diversi pacchetti di voci di guida vocale
- Modalità giorno/notte automatica per garantire la massima visibilità
- Impostazioni degli itinerari che consentono di evitare strade a pedaggio, autostrade e altro
- I punti di riferimento 2D e 3D sulla mappa aiutano a orientarsi durante la navigazione
- Disattivazione del GPS quando l’app viene eseguita in background, ad eccezione della modalità guida
- Accesso con un tocco alla tua posizione attuale per vedere la distanza dalla posizione corrente quando esplori o esegui lo zoom della mappa
- Creazione, personalizzazione e salvataggio dei luoghi preferiti sul tuo telefono
- Dashboard avanzato con velocità, distanza percorsa, ora di arrivo stimata e tempo mancante alla destinazione
- Aggiungi le destinazioni preferite alla schermata Start del telefono per creare un riquadro animato e accedere con un tocco alle indicazioni e alla navigazione
Per ulteriori informazioni sull’app Nokia Drive+, consulta http://nokia.com/drive. Prova anche le nostre app GRATUITE Nokia Transport e Nokia Mappe.

Questo il link per raggiungere direttamente la pagina dell'applicazione.

Un paio di considerazioni però sono d'obbligo, la prima è che sicuramente Windows Phone 8 ora può vantare un servizio ed una applicazione sopra la media, che innalza di molto la qualità percepita di questo OS, la seconda è che Nokia, seppur guadagnando in stima e notorietà, perde quel surplus rispetto agli altri WP8.

Via | Gsmarena.com

  • shares
  • +1
  • Mail