Nokia Lumia 820: 5 ragioni per cui è ottimo per gli amanti della musica

Nokia Lumia 820 è uno dei “cavalli di battaglia” della compagnia finlandese nel settore degli smartphone: fotocamera da 8 megapixel, ottimo hardware e buon sistema operativo sono alcuni dei punti di forza. Quello su cui vogliamo concentrarci oggi è invece l'aspetto audio di questo telefono, con 5 interessanti peculiarità per le quali il Lumia 820 potrebbe essere una buona scelta per chi ama la musica.

Tecnologia Dolby per le cuffie. Nokia è sempre stata un'azienda che ha dato alla user experience una grande importanza e il Lumia 820 non è da meno. Chi ama la musica, infatti, adorerà la tecnologia Dolby adottata per l'ascolto con le cuffiette. Sostanzialmente, essa riproduce un'esperienza di ascolto quanto mai “sublime”, come se si avessero fino a 5 altoparlanti, tutto intorno.

Gli accessori. Nokia Lumia 820 è dotato di una serie di accessori pensati per chi ama la musica, come il Nokia Purity Pro Wireless Headset, ovvero delle cuffie bluetooth che permettono di immergersi completamente nella musica che si sta ascoltando, isolandosi completamente dai rumori esterni. In questa modalità non bisogna neanche temere per la batteria, dato che si hanno fino a 24 ore di durata.

Nokia Music Store e Nokia Mix Radio in “punta di dita”. Nel Music Store ci sono oltre 17 milioni di canzoni, mentre il Mix Radio permette di ascoltare una playlist musicale creata appositamente per gli utenti.

Xbox Music Pass, un software che fa parte della serie di app musicali di Windows 8. Si tratta di un servizio di streaming che crea una serie di playlist partendo dai propri artisti e canzoni preferiti, scegliendo tra oltre 18 milioni di titoli.

Spazio “infinito”. Con più di 8 GB di memoria interna e possibilità di usare schede MicroSD fino a 64GB, oltre a 7 GB di memoria SkyDrive, ci sono tutti gli ingredienti per poter avere sul proprio smartphone tutta la musica che si preferisce.

Via | conversations.nokia.com

  • shares
  • +1
  • Mail