BlackBerry 10, le prime reazioni del pubblico

In occasione dell'inaugurazione presidenziale tenutasi negli Stati Uniti, Washington DC è stata invasa e RIM ha deciso di approfittare della situazione istituendo un gazebo ad hoc in collaborazione con l'Ambasciata del Canada. L'idea alla base dell'iniziativa era quella di far provare al pubblico il nuovo sistema operativo BlackBerry 10, in questo caso caricato sul tablet BlackBerry PlayBook.

Ci si poteva aspettare che RIM mostrasse in anteprima lo smartphone BlackBerry Z10, che verrà annunciato settimana prossima, ma a quanto pare la compagnia canadese non ha voluto bruciarsi la novità viste le già numerose fughe di immagini e video sul web.

Mentre attendiamo che il BlackBerry Z10 faccia la propria apparizione ufficiale mercoledì insieme al BlackBerry X10, abbiamo occasione di vedere le prime reazioni del pubblico reale al nuovo OS BlackBerry 10. Il video è stato realizzato da RIM, quindi chiaramente non vedremo reazioni particolarmente negative o critiche, ma è comunque interessante vedere cosa ne può pensare l'utente comune.

Molti impazziscono per BlackBerry Balance, una novità assoluta che separa sullo smartphone tutto ciò che riguarda il lavoro dalla vita personale, separando applicazioni e documenti nel giusto spazio. Ecco che così vita privata e vita lavorativa non possono mischiarsi, evitando imbarazzanti o inopportuni mix.

Molto apprezzati anche il sistema di predizione della scrittura e di correzione e la fluidità del sistema operativo complessivamente. Finalmente BlackBerry, dopo il primo flop con il full touchscreen provato sul BlackBerry Storm, sembra aver intrapreso la strada giusta.

Via RIM

  • shares
  • +1
  • Mail