Samsung Galaxy XCover 2 permetterà di scattare foto subacquee

Samsung Galaxy Xcover

Non sono davvero molti gli smartphone cosiddetti Rugged in produzione da parte di Samsung. Il Samsung Galaxy Xcover è un dispositivo che ormai ha quasi un anno di vita e che non è particolarmente conosciuto. La caratteristica peculiare del telefono, comunque, è quella di costituire una possibile scelta per tutti quelli che cercano un telefono durevole e resistente. Il suo punto di forza è infatti la certificazione IP67 che lo identifica come resistente alla polvere e ad un’immersione temporanea.

Pare sia tornato, l’Xcover, in una nuova versione. Di un nuovo modello ci sono state alcune leaks negli ultimi giorni, prima attraverso una comunicazione di SamMobile e poi attraverso alcune immagini trapelate della roadmap di Samsung, che ne riportavano l’esistenza.

Oggi Samsung conferma quelle voci con una comunicazione ufficiale: ci sarà un Samsung Galaxy Xcover 2. I propositi di questo nuovo rugged-smartphone sono gli stessi del suo predecessore ed offrirà a quel segmento di utenti la medesima sicurezza, mantenendo tra le proprie caratteristiche la certificazione IP67.

Oltre alla resistenza alla polvere ed all’acqua, il Galaxy Xcover 2 permetterà anche di effettuare scatti fotografici in immersione, oltre disporre di un sistema A-GPS con supporto Glonass. Per quanto riguarda le altre caratteristiche, certamente non all’ultimo grido, il Galaxy Xcover 2 avrà un display WVGA TFT da 4 pollici, con risoluzione 480x800. All’interno ci saranno un processore dual-core da 1 GHz, 1 GB di RAM e 4GB di memoria interna. La fotocamera posteriore avrà un sensore da 5 megapixel mentre quella anteriore uno da 0,3 megapixel ed il tutto sarà alimentato da una batteria da 1700 mAh. Non si sa ancora se il sistema operativo sarà Android 4.1 o il più recente 4.2 Jelly Bean.

Nemmeno sul prezzo ci sono ancora notizie precise ma, considerando il costo contenuto del predecessore, dovrebbe assestarsi nella fascia bassa di mercato. Samsung fornirà ulteriori informazioni su questo modello durante il Mobile World Congress a fine febbraio.

Via | AndroidCommunity.com

  • shares
  • +1
  • Mail