iPhone 3G: probabili caratteristiche dell'iPhone italiano

Abbiamo annunciato la conferma dell'iPhone italiano, abbiamo scritto tanto riguardo a software e accessori, ma ancora non abbiamo trattato l'argomento iPhone 3G per quanto riguarda le sue caratteristiche. Che l'iPhone italiano sarà diverso è ormai un dato di fatto, resta solo da chiarire in cosa divergerà da quello nato oltreoceano.

Vediamo ora di riordinare e raccogliere i rumor (più o meno affidabili) per dipingere un ritratto almeno verosimile del prossimo iPhone. Innanzitutto il melafonino italiano dovrebbe essere più piccolo, in modo da poter concorrere con i nuovi cellulari touchscreen e pesare di meno; da 158 grammi passerà a 110 grammi sostituendo la cover posteriore in alluminio con una in plastica rigida.

La dieta snellente, però, non porterà solo menomazioni ma anche alcune nuove caratteristiche, come la fotocamera che dovrebbe passare a 3 megapixel per uniformarsi alla media del mercato. Accanto alla sorella maggiore, dovrebbe comparire anche una fotocamera anteriore per le videochiamate e insieme a lei potrebbe arrivare anche un ricevitore GPS interno. Su quest'ultimo punto, francamente, abbiamo qualche dubbio che venga implementato in questa generazione di iPhone. Infine, per il futuro più prossimo, si parla già di capacità massime di 32 o 40 Gb.

Dopo queste informazioni, da prendere con le pinze e - probabilmente - da diluire nelle prossime due generazioni di iPhone, vi lasciamo a eventuali commenti e speculazioni, in attesa che il melafonino faccia il suo debutto negli store di tutta Italia.

  • shares
  • Mail
42 commenti Aggiorna
Ordina: