Il prossimo iPhone avrà un display più grande? Ecco la risposta di Tim Cook

tim cook parla dello schermo del prossimo iphone

Tim Cook, durante la conferenza stampa relativa ai risultati dell'ultimo trimestre del 2012, ha risposto ad alcune domande riguardo la possibilità di vedere un iPhone con uno schermo più grande rispetto a quello attuale.

La risposta del CEO di Apple è stata piuttosto chiara e, quindi, al contrario di come prevedevano alcuni analisti, l'azienda californiana non è interessata minimamente -almeno per il momento- ad ingrandire il display dell'iPhone.

Alla domanda di Bill Shope, un analista della Goldman Sacks, Tim Cook ha risposto che il Retina Display dell'iPhone 5 è quanto di meglio possa offrire -in termini di qualità- il mercato attuale:

L'iPhone 5 offre, come ben sapete, un nuovo display Retina da 4 pollici, che è il più avanzato del settore. Nessuno può avvicinarsi al livello di qualità del Retina Display. Inoltre permette di avere un display più grande, ma senza sacrificarne la semplicità d'uso con una mano sola, che i nostri utenti amano particolarmente.

Per quanto riguarda il discorso delle dimensioni dello schermo, ci abbiamo riflettuto molto e, credimi, abbiamo fatto la scelta giusta.


Tuttavia secondo alcune indiscrezioni, l'azienda di Cupertino ha realizzato un prototipo, nominato iPhone math, con uno schermo da 4.8 pollici. La dichiarazione di Cook potrebbe essere stato solo un modo per cercare di non alimentare ulteriormente le voci che circolano attorno al display della prossima generazione.

Via | iClarified

  • shares
  • +1
  • Mail