iOS 6.1 download beta 5 10B143 per gli sviluppatori, iPad mini retina J85 a Ottobre

Apple iOS 6.1 beta 5 10B143

iOS 6.1 in rampa di lancio m se la beta 4 scade proprio domani non c’è stato l’atteso arrivo della iOS 6.1 GM. Con una mossa a sorpresa Apple ha messo a disposizione degli sviluppatori la iOS 6.1 beta 5, un’altra beta, quindi, prima della versione definitiva che slitta, di fatto, di qualche settimana.

Ci si chiede soltanto come da Cupertino verrà messo a disposizione il supporto alle reti LTE, annunciato dallo stesso Tim Cook, per la prossima settimana. Probabilmente un aggiornamento delle impostazioni dell’operatore da effettuare tramite iTunes.

Per quanto concerne il gestore 3 Italia, invece, il supporto alla nuova tecnologia 4G, che dovrebbe essere garantito non prima di iOS 6.1, non è un problema dato che l’offerta commerciale vera e propria dovrebbe essere annunciata il prossimo mese di Febbraio e il nuovo sistema operativo mobile, per quel tempo, dovrebbe essere scaricabile da tutti.

Per quanto concerne questa release, build 10B143, arriva oltre un mese dopo la beta 4, qualche giorno prima della scadenza della precedente, come detto, e c’è chi giura che più che una beta possa trattarsi davvero della GM, ossia propria quella che, a meno che non ci siano grossi bug, verrà rilasciata a tutti. Altro indizio in questo senso è legato all’assenza di scadenza di questa versione: staremo a vedere nei prossimi giorni.

Altre novità provenienti da Cupertino riguardano iPad e iPad mini. Le ultime voci danno nessun lancio a Marzo ma soltanto il prossimo mese di Ottobre. Confermati il minor spessore di iPad 5, e minore peso dunque, e il Retina display per iPad mini, nome in codice J85, capolavoro della produzione Apple per l’anno in corso. Ma se iPhone 5S arriverà a Luglio, gli iPad più avanti, iPhone + è solo un nome che circola…a Marzo cosa vedremo? Se qualcosa vedremo dalle fucine della mela.

Via|MacRumors

  • shares
  • +1
  • Mail