Nokia Music+, il nuovo servizio musicale premium

Nokia ha annunciato la versione premium del servizio musicale proprietario chiamato Nokia Music, svelato come Nokia Music+. Secondo Jyrki Rosenberg, Vicepresidente della sezione Entertainment di Nokia, gli utenti sono rimasti così colpiti dal funzionamento del servizio Nokia Mix Radio da essere sorpresi che il colosso finlandese lo offra senza chiedere alcun abbonamento a pagamento. Nokia Music+ nasce per offrire nuove funzionalità premium per migliorare ulteriormente l'esperienza utente offerta.

Tra le nuove funzionalità presentate ve n'è una che consente agli utenti di mandare avanti un numero illimitato di volte i brani in ascolto.

Il servizio gratuito Nokia Music consente attualmente agli utenti di scaricare fino a quattro mix musicali, ognuno dei quali offre ore di musica da ascoltare senza che venga richiesta la connessione ad internet. Il servizio premium, invece, non pone limiti alla musica che possiamo ascoltare anche offline, permettendo anche download di qualità otto volte superiore alla qualità offerta per i brani gratuiti.

Pagando il servizio premium, inoltre, possiamo fare in modo che la musica venga scaricata solo tramite connessione Wi-Fi. Una delle migliori caratteristiche introdotte con Nokia Music+ è la possibilità di vedere il testo della canzone che si sta ascoltando, sia tramite un elenco a scorrimento del testo in stile Karaoke o con lo scorrimento manuale verso l'alto e verso il basso. Naturalmente, con Nokia Music+, è possibile ascoltare la propria musica sul PC desktop, su SmartTV o su altri dispositivi collegati tramite l'utilizzo di una web app.

Il nuovo servizio sarà disponibile in poche settimane, con tutti i dettagli sulle possibilità di iscrizione. Il mercato europeo sarà il primo ad ottenere il servizio, che avrà un costo di 3.99 euro al mese. Attendiamo di provare questa interessante novità.

Via Nokia

  • shares
  • +1
  • Mail