LG Optimus G Pro un primo hands on

La battaglia per eleggere il miglior smartphone a 5 pollici è iniziata. Uno dei più interessanti è senza dubbio il nuovo coreano LG Optimus G PRO presentato pochi giorni fa per il mercato Giapponese.

Per questo prodotto vi proponiamo un hands on dai nostri colleghi tedeschi di tabletblog.de. Abbiamo la possibilità di vederlo all'opera e sopratutto renderci conto delle sue fattezze e feature.

Una caratteristica unica ed interessante che possiamo subito notare è la possibilità di girare un video con entrambe le telecamere contemporaneamente: l'immagine ripresa da quella posteriore è pieno schermo, quella che proviene da quella anteriore viene visualizzata in un piccolo riquadro nel basso, che però può essere spostato in qualsiasi punto dello schermo. Non capiamo la reale utilità di questa funzione ma bisogna riconoscere che è tanto unica quanto originale.

Un punto di forza dell' Optimus G Pro è lo schermo da 5 pollici che raggiunge la risoluzione di 1920 X 1080. Va a scontrarsi direttamente con gli schermi del nuovo Sony Xperia Z e dell'HTC Droid DNA.

Come noterete la sua fluidità di utilizzo è eccellente, possiamo dire che questo è ottenuto grazie alla grande potenza del processore quad-core Snapdragon S4 della Qualcomm e dall'utilizzo di ben 2 GB di RAM.
Le dimensioni seppur generose non entrano ancora nel ridicolo, e la sua estetica sembra molto piacevole, però bisogna dire che dà una sensazione troppo "plasticosa", sulla falsariga dei Samsung.

Per ora però dobbiamo accontentarci solamente di questi video, perchè come detto il terminale è distribuito solo in giappone dal gestore telefoni NTT DoCoMo, ma è prevista la sua distribuzione in altri 40 paesi.

Via | Tabletblog.de

  • shares
  • +1
  • Mail