BlackBerry World, rinnovati i contenuti del portale


L’attesa è ormai agli sgoccioli e, per dare una bella spinta all’uscita della sua nuova piattaforma, BlackBerry 10, RIM ha fatto le pulizie di primavera. L’azienda canadese è ben consapevole che, per la buona riuscita del lancio del prodotto con cui spera di tornare in piedi, non sono indispensabili solo un ottimo dispositivo ed una piattaforma funzionante.

Research In Motion concentra quindi i propri sforzi anche nell’offrire dei contenuti che accattivanti ed annuncia il rinnovo del portale dedicato alle app il BlackBerry App World, rinominandolo BlackBerry World. I produttori di BlackBerry puntano a tornare competitivi anche dal punto di vista dei contenuti digitali offrendo quello che, secondo la loro descrizione, è “uno dei più corposi cataloghi di video e musica disponibili nel mondo mobile”. Il rinato BlackBerry World darà spazio all’intrattenimento a tutto tondo, tra film, serie TV, musica acquistabili attraverso diversi metodi di pagamento.

Contenuti video e musicali sono una parte integrante della ricca esperienza mobile. Le persone vogliono un accesso facile e conveniente alla loro musica ed ai loro programmi TV e film preferiti, ovunque si trovino. – dice Frank Boulben, direttore marketing di Research In Motion. – “RIM si è impegnata nel lavorare assieme ai fornitori di contenuti per portare quelli migliori e più aggiornati ai nostri clienti con BlackBerry 10 e per rendere loro facile ottenere ciò che vogliono.

BlackBerry World porterà quindi serie TV - i cui episodi saranno disponibili il giorno dopo la loro messa in onda – fornite da una lista di partner eminenti, come Fox e Warner Bros e ancora film che potranno essere acquistati al momento della loro uscita in DVD. Tale feature, al momento del lancio di BlackBerry 10, sarà disponibile in Canada, Stati Uniti e Regno Unito.

Per quanto riguarda invece i contenuti musicali, il cui catalogo sarà composto da etichette come Warner, Sony e 4AD, fin dalla release di BB10 saranno disponibili in 18 paesi inclusa l’Italia.

Per il momento non ci sono ulteriori informazioni riguardo eventuali prezzi e metodi di sottoscrizione che molto probabilmente verranno dettagliatamente descritti durante l’evento di lancio di BlackBerry 10.

Via |Engadget.com

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: