Blackberry Bold: lancio ufficiale e specifiche tecniche complete per il nuovo smartphone RIM

Come da promesse, in data odierna RIM ha annunciato il Blackberry Bold, nuovo smartphone high-end conosciuto finora con il nome di Blackberry 9000. Come già annunciato, il Bold si presenta con un form factor candybar con QWERTY integrata, Wi-Fi, GPS e, primo fra i Blackberry ad averlo, il supporto alla rete HSDPA.

Il cuore di questo smartphone è un potente processore da 624 Mhz coadiuvato da 128 Mb di RAM e 1 Gb di memoria fissa per lo storage (espandibile tramite microSD/SDHC fino a 16 Gb). Il display LCD è ampio e dotato di risoluzione 480x320, permettendo così una discreta fruizione delle pagine web, molto simile all'esperienza dei pc casalinghi: dal browser integrato, infatti, è possibile scegliere tra la modalità mobile e quella desktop.

Non mancano i vari software office e gli applicativi PIM per la gestione dei contatti, degli appuntamenti e delle mail. Anche il lato multimediale è ben curato, grazie alla fotocamera da 2 megapixel dotata di flash e zoom digitale 5x, ai player audio/video e alla suite per la modifica delle immagini direttamente dal cellulare.

Nella confezione, in vendita nel periodo estivo, troveremo anche vari accessori, tra cui cuffie stereo, carica batteria da viaggio, software e cavo usb per la connessione al pc e custodia. Riguardo al prezzo non si hanno ancora informazioni. Seguendo questo link trovate il sito ufficiale con la possibilità di visualizzare in 3D e da vari punti di vista il Blackberry Bold.

  • shares
  • Mail