Samsung Galaxy Express, annunciato il dispositivo per Europa e Asia

Samsung Galaxy Express

Samsung ha annunciato ufficialmente un nuovo dispositivo chiamato Samsung Galaxy Express per l'Europa e l'Asia. Si tratta di uno smartphone caratterizzato da specifiche tecniche interessanti, anche se non all'ultimo grido. Il Galaxy Express infatti monta display da 4.5 pollici WVGA Super AMOLED Plus, una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una frontale da 1.3 megapixel, connettività LTE, tecnologia NFC e sistema operativo Android Jelly Bean nella sua ultima versione.

Il Galaxy Express verrà mostrato per la prima volta durante l'evento MWC 2013 di Barcellona.

Il Galaxy Express nasce per offrire caratteristiche tecniche interessanti e una connettività veloce, grazie al 4G LTE. Samsung assicura infatti uno streaming audio e video e un download molto più veloce, con navigazione in Internet tempestiva e videochiamate stabili. A bordo del telefono troviamo la funzionalità AllShare Play per condividere contenuti tra Samsung Smart TV e altri dispositivi smart mobile, il tutto in modo semplice e grazie all'utilizzo di un account unico.

Grazie invece alla funzionalità S Beam possiamo effettuare il trasferimento di un file semplicemente sfiorando un altro dispositivo abilitato, mentre la tecnologia Near Field Communication (NFC) consente il trasferimento automatico di dati in modalità wireless ad altri dispositivi NFC, facilitando la condivisione e la visualizzazione istantanea.

Il design del Galaxy Express è elegante, sagomato e sottile in pieno stile Samsung. Attendiamo maggiori dettagli su data di lancio e prezzo del dispositivo.

Via Samsung

  • shares
  • +1
  • Mail