Nuovo iPad 5, eccolo in foto

Apple iPad 5 picture

Proseguono i rumor concernenti i nuovi iDevice targati 2013. Occhi puntati sul nuovo iPhone, dopo l’uscita avvenuta ieri della release iOS 6.1 (iOS 6 è ora presente su circa 300 milioni di dispositivi Apple), alla fine la build 10B143 definitiva è proprio la beta 5 di cui abbiamo detto,  nonostante anche gli iPad siano molto discussi in questo periodo.

In molti han parlato di un iPad di 5a generazione molto simile all’attuale iPad mini e una serie di foto pubblicate dal sito 9to5Mac, sempre che non siano dei fake, confermano la tesi. Per la precisione si è vista la parte posteriore della nuova tavoletta al gusto mela che lascia intendere uno spessore ridotto della stessa, rispetto a quella attuale. Due le colorazioni anche per il prosieguo della saga quindi: quella black & slate (vista nell’immagine) e quella white & silver.

Dal lato caratteristiche tecniche si parla di maggior potenza (processore A7?) anche se non si capisce come, in questi casi, la batteria possa far fronte all’elevata domanda di energia in uno spazio così ridotto, accompagnato verosimilmente da un peso altrettanto inferiore.

Dapprima si è parlato di un lancio per il mese di marzo mentre ora l’ipotesi più accreditata parla del prossimo Ottobre, con l’accoppiata iPad di nuova generazione ma anche nuovo iPad mini dotato di Retina display, quasi certo anch’esso.

L’ipotesi di Ottobre sarebbe avvalorata dall’arrivo di una nuova versione di iPad 4, chiamiamolo così per comodità, dotata di ben 128 GB di memoria. Dando per scontata una versione di pari memoria per la nuova generazione, riteniamo difficile che, però, possa arrivare assieme a un "vecchio" modello.

Come sempre, quando c’è di mezzo Apple, è difficile sapere cosa accadrà, non ci resta che vedere a Marzo quali saranno e novità della mela, oltre a un prevedibile esordio di iOS 7 nelle tasche degli sviluppatori. Ma di hardware cosa ci sarà davvero?

Via|9to5Mac

  • shares
  • +1
  • Mail