Pantech Vega N.6, il primo smartphone coreano da 6''


Al mondo mobile va ad aggiungersi un nuovo dispositivo proveniente dal lontano oriente. Pantech è una compagnia con base in Corea, una brand che sembra in grado, a casa propria, di competere coi vari Samsung e LG.

Appartenenti a questo nome si possono ricordare smartphone come il Pantech Vega No. 5, uno dei primi phablet, ed il più recente Vega Racer 2 che dalla sua ha il pregio di essere il primo smartphone costruito con scocca in vetroceramica – anche se probabilmente la scelta lascia il tempo che trova.

Quello che va ad aggiungersi alla line-up dei dispositivi Pantech è a tutti gli effetti un altro di quegli handset con forma ibrida tra un tablet e uno smartphone. Un phablet appunto. Il nome della nuova leva delle scuderie Pantech è Vega No.6 ed il numero non indica solamente serialità.

Laddove il Vega No.5 era un phablet con schermo da 5 pollici, il Vega No.6 aggiunge misure a questa dimensione, portando la diagonale a 6 pollici – 5,9 per la precisione. Si tratta di un display Full HD che sfoggia dei pixel dai colori piuttosto vividi e luminosi.

Al suo interno al lavoro ci sarà un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro con frequenza a 1,5 GHz, abbinato a 2GB di RAM ed una capacità di memoria interna di 32 GB. Su fronte e retro rispettivamente una videocamera da 2 megapixel ed una con sensore da 13 megapixel. Quanto a connettività il Vega No.6 supporterà le reti LTE oltre ad integrare il modulo NFC. L’alimentazione infine sarà affidata ad una batteria da 3.150 mAh ed il sistema operativo sarà Android 4.1 modificato secondo i termini di Pantech.

Come nel caso del Vega No.5 questo dispositivo, che dovrebbe assestarsi come high-end, potrebbe non raggiungere il mercato europeo ma Pantech non si è ancora sbottonata riguardo ai piani futuri.

Via | Engadget.com

  • shares
  • +1
  • Mail