iPad Retina da 128 GB, niente iPad 5 fino a Ottobre?

Apple iPad San Valentino

Con una mossa a sorpresa, ma qualcosa era già nell’aria nei giorni scorsi, Apple ha annunciato un nuovo iPad con capacità da 128 GB. In realtà di nuovo c’è solo la raddoppiata capacità rispetto a quella massima precedentemente disponibile ma la sostanza resta intatta.

Si tratta sempre di iPad Retina, ossia di 4a generazione, in grado di collegarsi con le reti LTE, attivate da Apple per certi operatori (in Italia di fatto è escluso solo Wind per ora) grazie all’arrivo della nuova versione del sistema operativo mobile iOS 6.1 che abbiamo potuto installare, per chi ha iDevice compatibili ovviamente, l’altro ieri.

Di fatto svanite le possibilità che il nuovo iPad 5, di cui si è vociferato nei giorni scorsi, arrivi prima del prossimo mese di Ottobre? Ci pare difficile, come detto ieri quando ne abbiamo visto la presunta immagine, che a un mese dall’arrivo della versione a 128 GB Apple possa commercializzare qualcosa di nuovo, difficile ma non impossibile.

La commercializzazione della nuova versione inizierà dal prossimo 5 Febbraio, martedì, nei classici canali quindi online oppure negli Apple Store e in alcuni rivenditori fisici. Il prezzo in italia è fissato a 799 euro, per il modello solo Wi-Fi, e 929 euro per quello anche cellular. Potrebbe benissimo ssere un'idea regalo per il vicino San Valentino (per chi se lo puà permettere, logico).

In occasione di questa presentazione, Apple ha approfittato per dare alcuni numeri su iPad: sono 120 milioni i pezzi venduti nel mondo fino ad ora, 300mila le App dedicate ad iPad (o Universal) su un totale di 800mila disponibili in App Store, le stesse contenute nel Google Play Store per i terminali Android.

  • shares
  • +1
  • Mail