Auricolare NFC da Nokia, ecco l'interessante progetto

Nokia con la sua serie Lumia sta facendo breccia nei cuori degli utenti, ma la casa finlandese è nota non solo per i suoi telefoni bensì anche per gli innumerevoli accessori ad essi dedicati.

Il prodotto che vi proponiamo, l'auricolare Stereo Nokia BH-221, non è un esclusiva dei modelli con Windows Phone ma è adatto a tutti gli apparati, anche non Nokia, che posseggono il Bluetooth 2.1 ed NFC. Infatti, come potete vedere dal video sottostante, il blogger collega un Samsung Galaxy S3 ed utilizza il lettore musicale di Android.

Le funzioni principali sono, come detto in precedenza, i controlli musicali del telefono, l'accessorio inoltre garantisce la possibilità di ascoltare la radio FM senza connetterlo allo smartphone essendo dotato internamente di un modulo radio. Il tutto è controllabile dai tasti posti nella parte superiore e si potranno vedere i nomi delle stazioni radio e delle tracce sul display OLED. In aggiunta a questo, è possibile regolare i bassi e gli acuti per una migliore esperienza sonora.

Il Design è molto curato ed il gadget è disponibile in ben 5 colori, corredato anche di una clip girevole che permette di ruotare il display OLED di 360°, il tutto in un corpo quadrato di dimensioni 45.9 x 45.9 x 18 mm ed un peso di 28.5 g.

I tasti operativi sono: accensione/spegnimento - rispondi/fine chiamata, Volume più/meno, Indietro, Avanti, Riproduci/Pausa e per finire il tasto selezione.

Grazie alla tecnologia NFC basta avvicinare la base dell'auricolare al telefono per attivare immediatamente la connessione tramite Bluetooth. Per rispondere e terminare le chiamate è sufficiente premere un tasto. Notare che sul display sarà visualizzato il contatto del chiamante.

Questo piccolo concentrato di tecnologia sembra anche parsimonioso di energia, infatti Nokia dichiara che ha un'autonomia in stand-by fino a 150 ore e la sua ricarica, tramite caricatore USB, avviene in sole 2 ore.

Il profilo Bluetooth dà poi accesso a vivavoce (HFP) 1.5, accesso alla rubrica (PBAP) 1.0, supporta il protocollo per lo streaming A2DP 1.2 (Advanced Audio Distribution Profile) e per finire AVRCP 1.0 (Audio/Video Remote Control Profile).

Ultima utile caratteristica è la possibilità di associare all'auricolare due dispositivi contemporaneamente, che verranno gestiti grazie alla connessione wireless senza fili; comoda poi la possibilità di utilizzare altre cuffie oltre quelle in dotazione.

Il prodotto è offerto attraverso Nstore e nei negozi specializzati al prezzo di listino di 89,90 euro.

Via | Ndeviltv
Via | Nstore
Via | Nokia

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: