PhoneBAK: il semplice antifurto per Smartphone (Windows Mobile, Symbian, BlackBerry)

PhoneBAK antifurto smartphone symbian windows mobile Blackberry

Dopo il lancio di Guardian, il primo antifurto per Smartphone disponibile anche in versione gratuita, oggi vi presentiamo un altro software dedicato alla sicurezza del proprio terminale. PhoneBAK è un semplice e basilare antifurto, capace di riconoscere una sim non autorizzata e spedire un sms ad un numero predefinito.

Non prevede dunque tutte le features avanzate di Guardian, però al contrario di questo è già disponibile per diverse piattaforme. Compatible con Symbian S60, Windows Mobile, BlackBerry ed alcuni apparecchi Sony Ericsson. Ovviamente l'attenzione è centrata sulle ultime tre piattaforme, in quanto attualmente risulta uno dei pochi prodotti sul mercato.

Tutte le versioni, hanno in comune la possibilità di inviare un sms di testo verso un numero predefinito (in verità due, ma approfondiremo meglio) se la sim presente nell'apparecchio non risultasse nella lista di quelle autorizzate. L'sms spedito, conterrà i codici IMEI e IMSI, cellID ed ovviamente il numero del "malfattore".

PhoneBAK antifurto smartphone symbian windows mobile Blackberry

PhoneBAK PDA, compatibile con Windows Mobile (precisamente: 2003, 2003SE, 5 e 6) e PhoneBAK BB, compatibile con i dispositivi BlackBerry, hanno in comune una funzionalità aggiuntiva: "Data Protection" per l'eliminazione dei dati personali quali foto, video e tutti i files memorizzati su entrambe le memorie.

Quest'ultima features non è presente sulla versione PhoneBAK Mobilephone per Symbian S60 (tutte le edizioni), mentre lo è su quella dedicata ai dispositivi Sony Ericsson. Su questi ultimi, il programma parte all'avvio del telefono richiedendo la propria password, inviando così un sms di avviso se si tenta di accedere senza autorizzazione. Da segnalare che questa versione è sviluppata in Java (j2me).

A titolo di approfondimento, segnaliamo che il programma una volta installato e configurato manderà subito due sms di prova: uno al numero impostato da noi e l'altro ad un numero internazionale. Quindi i numeri predefiniti diventeranno 2.

I prezzi? Per la versione Symbian S60 e quella per Sony Ericsson costa $19,90 (circa 12€); per le versioni Windows Mobile e BlackBerry è pari a $24,90 (circa 16€).

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: