BBWorld, un nuovo mondo di contenuti BlackBerry


L’evento di lancio di BlackBerry 10 tenuto da RIM – da adesso BlackBerry - a New York è da poco finito. Lo show ha attraversato la presentazione del sistema operativo, BlackBerry 10 appunto, congiuntamente a quella dei due telefoni che si basano su di esso, ovvero il BlackBerry Z10 ed il BlackBerry Q10. Ma non solo.

BlackBerry ha anche portato novità software nella propria line-up di prodotti, rivoluzionando il proprio universo di app e contenuti multimediali, dando una rinfrescata al fu BlackBerry App World, ora chiamato semplicemente BlackBerry World.

Per accompagnare l’uscita dei due nuovi smartphone la compagnia canadese è riuscita a costruire un solido ecosistema di sviluppatori, di cui va molto orgogliosa, rimarcando più volte come, al momento del lancio, BlackBerry 10 possa contare su 70.000 app pronte all’uso.

Oltre a questo i produttori hanno avuto modo di vantarsi di una notevole lista di partnership che vanno a dare spessore all’offerta del BlackBerry World. Insomma, è stato messo insieme quello che BlackBerry stessa ha definito

“il più ampio catalogo di applicazione presenti al lancio di qualsiasi altra piattaforma”

Tra le più importanti integrazioni, le applicazioni “top” insomma, vediamo ad esempio Skype ed il supporto a Kindle. O ancora, app native per i social network quali Facebook, LinkedIn, Twitter e Forsquare. Whatsapp è una delle alternative all’app di casa BB, BlackBerry Messenger.

La lista poi passa alle app dedicate alle news come NewYork Times e Press Reader, o più specificamente volte al mondo del business come Webex, Wall Street Journal e Bloomberg. Non mancano infine i giochi e tra i più rinomati troviamo Angry Birds anche nella versione Star Wars, Fruit Ninja, o titoli legati a brand quali EA e Gameloft, come ad esempio Plants vs Zombies e Spider-Man 4.

BlackBerry si è impegnata quindi a garantire non solo un buon sistema operativo a cui si appoggiano dei buoni smartphone ma anche ricchezza di contenuti ed opzioni. Nel prossimo futuro vedremo se il BlackBerry World riuscirà a dare la giusta spinta al BlackBerry 10.

  • shares
  • +1
  • Mail