Portare il telefono all'orecchio solo se la chiamata ha inizio, con l'utility FreeCallSprite

freecallsprite freeware symbian s60 3rd editionL'utility della quale vogliamo parlarvi oggi, potrebbe avere molteplici utilizzi. Forse non tutti sanno che le radiazioni emesse dal telefonino, nella prima fase di una chiamata -prima dello squillo per intenderci- sono 20 volte maggiori della soglia media durante la chiamata stessa. Questo tradotto in "chiacchiere", significa che il nostro cervello assorbe una quantità maggiore di radiazioni rispetto al previsto, inutilmente oltretutto.

Il programmino in questione, FreeCallSprite, è sviluppato per Symbian S60 3rd edition e permette di avviare le proprie chiamate senza dover necessariamente portare il telefono all'orecchio. Questo perchè dal primo squillo, sino all'effettiva risposta da parte del destinatario, il programma emette una vibrazione continua. Utile quindi, sia per evitare quanto detto sopra circa il fattore "salutare", ma in tutti quei casi in cui si deve fare uno squillo ma non si può guardare il display.

Scaricabile gratuitamente, per adesso è ancora in versione provvisoria ma funziona benissimo, rimanendo attiva e nascosta in background. Per essere installata e funzionale, occorre certificarla con la nuova procedura OpenSigned.

[un ringraziamento a Vic_Mackey per la segnalazione]

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: