Temple Run 2 ha totalizzato oltre 50 milioni di download in 2 settimane

Arrivato sul market Android la settimana scorsa e su quello iOS due settimane fa, Temple Run 2 ha sbaragliato qualsiasi concorrente. Non ha potuto nulla neppure Angry Birds, non contro oltre 50 milioni di download! Le basi del gioco sono le stesse del predecessore, anch'esso molto popolare.

Il dato sorprende, soprattutto se si pensa che nei primi quattro giorni di pubblicazione sull'App Store di Apple ha totalizzato ben 20 milioni di download. Per far capire bene queste cifre pensate al sopra citato Angry Birds, che per raggiungere questo dato ha dovuto attendere ben 35 giorni.

Molti si chiedono quale sia il segreto di questo gioco. Non sono chiari i meccanismi che portano al successo. Temple Run è apparso per la prima volta su iOS in versione free, ed il game play di per sè non aveva nulla di eccezionale. Esistono molti giochi di questo tipo, come per esempio Subway Surfers e Dash Agent che però non hanno avuto questa esplosione di notorietà. Il team di sviluppo ha poi fatto il passaggio da gratis a pagamento, un esborso modesto di soli 0.99 centesimi di dollaro. È capitato tutto nel momento giusto e con il secondo titolo la software house ha consacrato la notorietà ed il successo commerciale del prodotto.

Se avete giocato a Temple Run 2 aspettiamo i vostri commenti sul gioco - e sopratutto i vostri punteggi.

Via | Androidauthority.com

  • shares
  • Mail