Nokia brevetta la tastiera interattiva

Tastiera interattiva di Nokia

Mentre da un lato assistiamo allo sviluppo di un cellulare completamente touch screen, dall'altro Nokia dimostra di aver creduto in questa tecnologia già dal 2006, anno in cui il boom di questo settore doveva ancora verificarsi. Tramite un brevetto, infatti, scopriamo che la casa finlandese stava sviluppando un dispositivo con un doppio display racchiuso in un design candybar.

Sul lato superiore abbiamo uno schermo classico, mentre sul alto inferiore è presente un display touch screen. Tra questi due una fila di pulsanti principali per governare le funzioni base del terminale. Le caratteristiche dello schermo sensibile al tocco permettono di utilizzare una tastiera apposita che cambia a seconda delle funzioni utilizzate. Se dobbiamo chiamare, ad esempio, possiamo utilizzare il tastierino numerico, ma se dobbiamo mandare un SMS possiamo sfruttare la QWERTY virtuale.

Con i recenti sviluppi in questo settore non sappiamo se il progetto sarà portato avanti per la costruzione di un nuovo modello, oppure se la società preferirà offrire terminali simili all'iPhone.

[via unwiredview - grazie iDiego per la segnalazione]

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: