iPhone 5 vs. BlackBerry Z10: qual'è migliore?

Qualche giorno fa BlackBerry ha presentato le sue ultime novità: il sistema operativo BlackBerry 10, gli smartphone BlackBerry Z10 e BlackBerry Q10, il cambio di nome dell'azienda, da RIM a BlackBerry. Tra i due smartphone presentato, lo Z10 ha una tastiera virtuale, mentre il Q10 ne ha una fisica.

Diventa naturale mettere in diretta concorrenza BlackBerry Z10 con Apple iPhone 5, il device di punta della casa di Cupertino che, al momento, è ancora il punto di riferimento nel mondo smartphone. Vi avevamo già mostrato un video in cui si mettevano a confronto i due smartphone da un punto di vista software, a cui alle info già date possiamo aggiungere che da un punto di vista del programma usato per le video chat, iPhone usa l'oramai noto FaceTime, mentre BlackBerry Z10 è dotato di BBM Video Chat.

In questo post vogliamo andare a confrontare i due telefoni da un punto di vista hardware, partendo dalle dimensioni dei telefoni. Possiamo dunque vedere che BlackBerry Z10 ha un display da 355ppi, leggermente più grande di quello dell'iPhone 5, che invece è da 326ppi. C'è da dire che il display retina dell'iPhone 5 è difficile da battere in termini di qualità.

Guardando la fotocamera notiamo come entrambi i telefoni presentano la medesima risoluzione, da 8 megapixel. Da questo punto di vista è in ogni caso difficile fare un confronto, almeno per il momento, dato che non ci sono immagini scattate con Blackberry Z10 da poter paragonare con le foto (ottime a dir la verità) fatte con un iPhone 5.

Dal punto di vista del processore, infine, l'iPhone monta un Apple A6 dual core con clock da 1,3GHz, mentre il BlackBerry Z10 ha un Qualcomm S4 Plus dual core da 1,5 Ghz, che dà decisamente "battaglia".

Ora la parola a voi, qual'è il vostro punto di vista su questi due smartphone?

Via | valuewalk.com

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: