Aggiornamento software Sony Xperia T Android 4.1.2 Jelly Bean, si comincia

Sony Xperia T 4.1.2 Android Jelly BeanLo abbiamo detto solo pochi giorni fa ma ora inizia ad essere realtà: Sony, affrancatasi da tempo dallo storico partner Ericsson, sta iniziando il rilascio degli aggiornamenti per i suoi top smartphone da Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich ad Android 4.1.2 Jelly Bean.

Questo nell’intento di contrastare Samsung che, grazie ai suoi modelli sempre adeguatamente aggiornati, è il costruttore Android di riferimento nel panorama mondiale della telefonia mobile.

In attesa del nuovo top di gamma giapponese 2013, l’Xperia Z che ormai ben conosciamo, in arrivo da noi in Italia il prossimo mese di Marzo a 649 euro, si inizia dal modello top di gamma nel 2012. Si tratta ovviamente dell’Xperia T, il cellulare di James Bond nell’ultimo episodio della saga 007 Skyfall.

Dopo che il software è stato ufficialmente certificato dal costruttore nipponico, il primo Paese a beneficiarne nei giorni scorsi è stata l’Olanda, come si può vedere nello screenshot, che ha ricevuto la release 9.1.A.0.489 con Kernel 3.4, prima su base 4.1.2 per questo fortunato terminale.

Tra le novità che sono state apportate dall’arrivo di Jelly Bean troviamo l’atteso Google Now e il riconoscimento facciale. Qualche utente italiano, in possesso del terminale in versione no brand, ha segnalato l’arrivo dell’aggiornamento per il suo telefono. L’aggiornamento è stato poi effettuato attraverso il software PC Companion, per i Mac è disponibile Sony Bridge.

Nel caso in cui si riesca a reperire una ROM in Rete, e dal momento dell’uscita di quella ufficiale non dovrebbe passare troppo tempo, è anche possibile utilizzare FlashTool, disponibile per Mac, Linux e per PC.

Via|Sleetherz

  • shares
  • Mail