Un'interessante app per Android che vi permette di controllare Windows 8

Windows 8 Desktop non è ancora molto diffuso, relativamente parlando, dato che ci sono oltre oltre 1.5 miliardi di postazioni PC da contare: per ora l'OS di Microsoft è arrivato "solamente" a 65 milioni. La crescita, tuttavia è sufficientemente rapida da portare alcuni sviluppatori a creare della App studiate per l'integrazione tra apparecchi mobile ed il nuovo sistema Desktop di Microsoft.

Uno di questi è Win8 Controller per Windows Phone ed anche per Android, un'applicazione che permette di usare le Live Tile del sistema operativo. Non confondetevi con altri programmi più completi, che permettono di utilizzare le funzioni dal proprio smartphone: questo invece fa solo da periferica di puntamento, una sorta di mouse virtuale a distanza.

Sullo schermo del vostro telefono non apparirà nulla a riguardo di questa interazione. Il concetto è semplice, si utilizza l'hardware del telefono e più precisamente l'interfaccia touch per muoversi attraverso il sistema. Come vedete dal video ogni azione fatta col tocco corrisponde ad una reazione sullo schermo del vostro PC, o se preferite del vostro televisore. Seduti sul vostro divano potrete quindi utilizzare funzioni come navigare, ascoltare musica o vedere video.

Ovviamente per poter usufruire della funzone dovrete installare un agent sul vostro pc. Successivamente potete autorizzare l'interazione e provare a collegarvi da remoto, essendo sottinteso che entrambi i device devono essere nella stessa rete e sotto copertura Wi-Fi.

Win8 Controller è disponibile gratuitamente in prova, oppure è possibile acquistare la versione completa a €1.49 sul Windows Phone Market. Invece per quanto riguarda i possessori di sistemi Android è possibile scaricarlo nel Google Play Store, ma in questo caso non esiste la possibilità di provarlo gratuitamente, come invece avviene nel market di WP.

Via | Wmpoweruser.com

  • shares
  • Mail