iPhone 5S caratteristiche tecniche svelate?

iPhone 5S tech specs

 

Nel 2008 arrivò in Italia l’iPhone 3G, nel 2009 toccò al 3GS. Nel 2010 fu la (s)volta dell’iPhone 4 mentre nel 2011 è arrivato il 4S. L’anno scorso ecco iPhone 5 per cui ci si deve aspettare iPhone 5S per il 2013, come da più parti si indica. Il dilemma riguarda il display: gli attuali 4" oppure un avvicinamento ai 5", misura ormai di riferimento di tutti i grandi produttori mondiali?

Difficile si vada a toccare l’estetica dell’attuale modello: ci potranno essere miglioramenti per quanto concerne le delicate vernici ma la diagonale resterà verosimilmente invariata. Quel che è possibile prevedere è un allineamento verso l’alto della risoluzione della fotocamera, che potrebbe arrivare a 13 megapixel con un flash migliorato, e l’adozione di un nuovo processore, l’A7, che potrebbe essere il primo quad-core di casa Apple, parte grafica (GPU) a parte. Uscita a Giugno/Luglio come vorrebbero in molti oppure sempre e solo a Ottobre come nelle ultime due occasioni?

Hardware escluso per un attimo, cosa comunque non certo di secondo momento, la grande novità potrebbe esser costituita da iOS 7. Dopo l’abbandono forzato di Scott Forstall, Jonathan Ive darà nuova linfa all’interfaccia grafica, ormai datata, di iPhone e iDevice in genere, magari introducendo alcuni elementi che fino ad ora non ci sono stati ma che sono richiesti a gran voce anche dai fan di iOS.

iPhone in plastica, magari quel dispositivo economico che molti vorrebbero per allargare il ventaglio dell’offerta, e iPhone + sono due delle altre voci che indicano un doppio telefono, oltre al 5S evidentemente, al debutto quest’anno. Del resto proprio Cook ha detto che il paniere di Apple è zeppo di novità. Ci si chiede se arriveranno tutte la seconda metà dell’anno o se già da subito, ossia Febbraio/Marzo, qualcosa verrà messo al fuoco nelle cucine di Cupertino.

Via|BostInno

Foto|gizmag

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: