BlackBerry 10, la pubblicità sul Super Bowl

Come ogni anno il Super Bowl è l'evento sportivo che riesce a catturare l'interesse di spettatori provenienti da tutto il mondo, anche dall'Italia. Per chi non apprezzasse la sfida sportiva, una delle attrattive maggiori di questo evento è sicuramente il dispiegamento di annunci pubblicitari il più possibile originali. Brand di ogni genere aspettano il Super Bowl per lanciare i propri servizi e novità con roboanti pubblicità. Dopo la presentazione di BlackBerry 10 avvenuta giovedì scorso, BlackBerry ha deciso di partecipare con il proprio spot.

La compagnia canadese, che ha abbandonato il nome RIM in favore dell'adozione del marchio BlackBerry, ha deciso di puntare tutto sull'umorismo più che sulla tecnologia o sul confronto con i concorrenti.

I responsabili in BlackBerry hanno dichiarato di aver pensato un annuncio che tutti ricorderemo anche nei giorni successivi, quando tutti discuteranno del gioco e dei risultati, mostrando chiaramente che "BlackBerry è tornata", parola di Frank Boulben, responsabile marketing della compagnia.

L'annuncio vuole comunicare che esistono così tante cose da fare con BlackBerry 10 che è più semplice e veloce mostrare cosa non possiamo fare, come ad esempio prendere fuoco mentre si passeggia, trasformarsi in una nuvoletta di polvere colorata, farsi spuntare zampe da elefante e via dicendo.

Gli spot a nostra disposizione sono due, ma ne verranno diffusi molti altri nel corso dei prossimi giorni. È il momento più caldo per BlackBerry, che deve riconquistare il pubblico perso nei mesi scorsi.

  • shares
  • Mail