HTC M7, lo mostra Peter Chou durante una festa

L'HTC M7 è uno dei prossimi smartphone di punta sempre al centro di rumor e speculazioni. Dopo aver visto le presunte immagini della scocca, è proprio Peter Chou di HTC a mostrarlo al pubblico. Il telefono è stato mostrato durante la festa di fine anno della compagnia a Taipei. Il CEO è infatti salito sul palco per ringraziare il team che lavora all'HTC M7, garantendo il successo del progetto grazie ad un impegno straordinario. Chou quindi deciso di "giocherellare" con un vero e proprio M7, ancora non annunciato, dichiarando:

L'evento di oggi è la giusta occasione per provare [la fotocamera]. La stavo testando proprio in questo momento.

In apertura trovate la clip di NextTV che mostra tutta la scena, con Chou che estrae lo smartphone sia in edizione argento che nera, come già vista in precedenza. Purtroppo le clip disponibili sul web non sono in qualità abbastanza decente per vedere dettagliatamente lo smartphone, che rimane abbastanza sgranato, ma ne possiamo comunque scorgere una scocca supersottile con due linee distintive sul retro - niente di simile a ciò che abbiamo visto finora.

A giudicare dalle dimensioni, il display sembra essere un 4,7 pollici, ma non abbiamo altri dettagli da confrontare con le precedenti speculazioni. Il presidente di HTC, Cher Wang, ha aggiunto che il telefono verrà lanciato a fine mese. Per quanto riguarda il nome del dispositivo, fino ad ora si pensava che M7 fosse una sigla destinata ad essere cambiata al momento del lancio, ma secondo "fonti aziendali" taiwanesi non ci saranno cambiamenti di nome.

L'HTC M7 sarà annunciato ufficialmente il 19 febbraio nel corso di due eventi che si svolgono a Londra e New York, per la prima volta nella storia di HTC. Tra i dettagli trapelati sino ad ora dovremmo aspettarci un display da 4,7 pollici 1920 x 1080 pixel Full HD, sistema operativo Android Jelly Bean, interfaccia Sense 5,0, connettività LTE, NFC, Beats Audio, processore Qualcomm Snapdragon quad-core con clock a 1,7 GHz, 2GB di RAM, fotocamera posteriore da 12MP o 13mp, supporto alle MicroSD card, 32GB di memoria interna e batteria da 2300 mAh.

Entro la fine dell'anno, HTC introdurrà anche gli smartphone HTC M5 e HTC G2, il primo con display da 4,3 pollici ad alta definizione e il secondo con uno schermo da 3,5 pollici HVGA.

Via Engadget

  • shares
  • Mail