Nokia: BlackBerry non è ideale per il business

BlackBerry non è un buon telefono per il settore business, meglio un Nokia Lumia. L'azienda finlandese ha scritto un tweet in cui afferma che i telefoni della ex RIM non sono i migliori da un punto di vista business, settore nel quale sarebbe meglio scegliere un Nokia Lumia, magari un Lumia 920 o un Lumia 820. Dopo aver “cinguettato”, l'azienda finlandese ha ovviamente “spinto” il tweet per dargli la massima diffusione possibile.

L'azienda canadese non ha ancora risposto a questo tweet, che è sicuramente provocatorio. Come si dice, “ognuno tira l'acqua al suo pozzo” e sicuramente l'affermazione di Nokia è, al tempo stesso, provocatoria e pesante.

Provocatoria perché è sempre bello vedere queste “guerre” tra aziende produttrici (onestamente è più divertente una battaglia a colpi di tweet che non a colpi di carte bollate ed avvocati, come quella che Apple e Samsung hanno iniziato qualche tempo fa), mentre è pesante perché, almeno da un punto di vista business, potrebbe essere difficile reggere il confronto con i BlackBerry, soprattutto dopo l'uscita del nuovo sistema operativo mobile BlackBerry 10, il quale ha, tra le altre, anche la funzionalità BlackBerry Balance, che permette di mantenere completamente separati, pur rimanendo su un unico smartphone, l'ambiente di lavoro dalla sfera personale.

La lotta tra Nokia e BlackBerry continua, dunque, nel tentativo di accaparrarsi quel terzo posto nella classifica degli smartphone più venduti al mondo, dietro iPhone e Google Android, che dominano nettamente e lasciano agli altri poco più che le briciole.

L'attacco di Nokia a BlackBerry segue quello che, qualche tempo fa, l'azienda finlandese aveva fatto alla casa di Cupertino, mettendo in evidenza la grande disponibilità di colori dei suoi Lumia contro il semplice bianco e nero dell'iPhone.

Via | timesofindia.indiatimes.com

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: